Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

Maxi European Championship




La Tre Golfi Sailing Week 2022 ha visto un altro “gioiello” aggiungersi alla preziosa corona sportiva: il primo Maxi European Championship, organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia sotto l’egida dell’IMA (International Maxi Association. Il campionato era aperto ai Mini Maxi - lunghi tra 18,29 e 24,08 metri - e ai Maxi più grandi - da 24,09 a 30,50 metri.

La settimana dei Tre Golfi si è conclusa per i Maxi "lì dove il mare luccica e spira forte il vento", per dirla alla Lucio Dalla. La "vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento" è stata l'ex sede estiva del Circolo Remo e Vela Italia, oggi grazioso B&B Marina Piccola 73, che la proprietaria Roberta Fiorentino ha messo a disposizione dell'Organizzazione.

Una settimana di regate difficili, tra venti ballerini e scenari da favola, che si è svolta sul classico percorso giro di Capri lungo circa 15 miglia. Vento leggero da sud in partenza, bolina nelle bocche di Capri (tra isola e terraferma) e poi via via Faraglioni, il faro rosso/bianco di punta Carena, la Grotta Azzurra .... insomma tutte le icone dell'isola più famosa del mondo da lasciare a dritta.

A portare a casa la vittoria del primo Maxi European Championship è stato il Wally 77 Lyra di Terry e Olivia Hui.

Wally 77 Lyra di Terry e Olivia Hui
Wally 77 Lyra di Terry e Olivia Hui

Documenti di regata

Ente Organizzatore - Organizing Authority

Sponsor

Sponsor Tecnici

Patrocini

In collaborazione con

MEDIA PARTNERS

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk